[TORINO] Inaugurato il secondo ‘nuovo’ Punto di Informazione Turistica

da
Advertising

di Luisa Cicero

Si è inaugurato oggi, in via Verdi angolo via Montebello, il secondo ‘nuovo’ Punto Informativo di Turismo Torino e Provincia.  

L’innovativo spazio di accoglienza e informazione – come quello aperto il 22 febbraio in piazza Carlo Felice davanti alla stazione di Torino Porta Nuova – è ecosostenibile, funzionale per spazi e allestimenti e totalmente al servizio dei visitatori che arrivano in Torino.

Il nastro è stato tagliato dall’assessore al Turismo e Promozione della città, Alberto Sacco che, insieme ai volontari del progetto ‘Torino & you’ ha dato il via ufficiale all’apertura dell’Infopoint.

La progettazione e realizzazione dello spazio sono state affidate allo studio di architettura e design U-Layer, fondato sull’esperienza pluriventennale dei due architetti Gian Carlo Tranzatto e Luca Domenichelli: con Emanuele Guastaferro hanno contribuito al successo di “Objecto”, progetto di merchandising ufficiale della Città di Torino, con oggetti come la “Mole Magica” e il “Touret” e “Gianduiotto” usb.

Al personale, uno staff di informatori multilingue ha il compito di accogliere il pubblico, fornire informazioni utili sui luoghi di interesse locale, eventi, manifestazioni, ristoranti ecc… e proporre prodotti e servizi turistici per agevolarne il soggiorno: dalla Torino+Piemonte Card alle visite guidate al City Sightseeing Torino.

Prossimamente sarà inaugurato anche il terzo ‘punto i’ già posizionato capolinea del City Sightseeing Torino in piazza Castello.

Punto Informativo in piazza Castello

Fonte: Comune di Torino

Advertising