Press ESC to close

[Lucca] A LIDO DI CAMAIORE TORNA “SAFE BIKE”

Lucca –

Appuntamento dalle 14 alle 18 in viale Pistelli, di fronte al bagno Miraggio

 

 

CAMAIORE, 17 marzo 2017 – Educazione stradale, sicurezza in sella alla bici e soprattutto tanto divertimento: domani, sabato 18 marzo, a Lido di Camaiore torna per il secondo anno consecutivo “Safe Bike”, la manifestazione promossa e organizzata da Aci Lucca per insegnare ai più piccoli come vivere la strada in tutta tranquillità. L’evento, inserito nel programma della ventesima GranFondo Diavolo in Versilia – Memorial Elisa Pezzini, è organizzato con la collaborazione della Polizia Municipale di Camaiore, delle associazioni GranFondo Versilia e Perla del Tirreno e di Crab Design.

 

Dalle 14 alle 18, in viale Pistelli, di fronte al Bagno Miraggio, i bambini saranno accompagnati alla scoperta delle regole dell’educazione stradale. Dopo la visione di un breve cartone animato che mostrerà come ci si comporta quando si viaggia in bicicletta, i giovani ciclisti affronteranno un vero e proprio circuito urbano, riprodotto con semafori, cartelli stradali e attraversamenti pedonali. Grazie al gioco e alla prova pratica, quindi, i bambini impareranno i giusti comportamenti da tenere in strada e diventeranno dei piccoli ambasciatori della sicurezza stradale, da insegnare, replicare e raccontare agli amici e agli adulti di casa.

 

L’iniziativa “Safe Bike” è gratuita e chiunque può partecipare, in sella alla propria bici o con una di quelle già presenti allo stand. Al termine della giornata i bambini riceveranno il diploma di “Supereroe della strada”.

Fonte Verde Azzurro