Press ESC to close

PORCARI Storie e curiosità su Porcari con gli alunni delle scuole

PORCARI – Un programma di incontri per raccontare agli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale di Porcari, storie e curiosità del paese. È questo quanto concordato ieri (16 marzo) dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla cultura Lori Del Prete che, in collaborazione con la biblioteca comunale di Porcari, ha avuto l’idea di realizzare una serie di eventi legati al territorio. Un’idea che ha subito entusiasmato la dirigente scolastica, che si è detta subito disponibile ad offrire la sua collaborazione. Ad essere coinvolto come attore, ci sarà però lo storico del paese Giampiero Della Nina, autore di diversi libri sulla storia locale e provinciale.

IMG_2013

In occasione dell’incontro, sono stati donati all’Istituto Comprensivo di Porcari, 20 volumi del libro “La lucchesia e il suo folklore” scritto da Giampiero Della Nina. “Voglio che questi incontri – dichiara Giampiero Della Nina – si trasformino in un’occasione per strappare un po’ di curiosità ai ragazzi, per farli sentire coinvolti e così da poter rispondere ad ogni loro domanda riguardo il nostro paese”.

Incontri che avranno quindi lo scopo di trasmettere alle nuove generazioni, storie, peculiarità, curiosità e un po’ di sano vernacolo porcarese.

 

Fonte: Lo Schermo