Press ESC to close

[Lucca] FOLLE D’AMORE, AL TEATRO ALFIERI IL NUOVO SPETTACOLO DELLA VIA LATTEA

Lucca –

 

Venerdì 24 Marzo alle 21.15 arriva al teatro Alfieri di Castelnuovo Folle d’amore, la nuova produzione della compagnia teatrale Via Lattea. Lo spettacolo, inserito nella prestigiosa stagione organizzata dalla Fondazione Toscana Spettacolo, porta in scena e tesse insieme l’opera di due dei più grandi poeti italiani: Alda Merini e Ludovico Ariosto.unnamed (4)

 

Proprio la celebre poetessa milanese salirà sul palco, per rivivere davanti al pubblico le fasi della sua vita straordinaria: da una quotidianità domestica all’incubo del manicomio, la lunga stagione all’inferno, la risalita fino al luminoso riscatto. Stessa parabola percorsa dall’altro protagonista dello spettacolo, il paladino ariostesco Orlando: la caduta nella pazzia, il nero dolore, la gloriosa rinascita. Folle d’amore è un’opera teatrale inedita e potente, che mescola in modo molto originale azione scenica, musica dal vivo, suggestive proiezioni, scenografie in movimento, danza aerea e molto altro ancora per uno spettacolo mai visto prima

 

In scena Alessandro Bertolucci interpreterà il grande eroe cristiano, Michela Innocenti la delicata e potente scrittrice, mentre Paolo Del Grande ricoprirà più ruoli. Le musiche originali di Folle d’amore sono di Piero Gaddi, mentre la regia e la sceneggiatura sono firmate da Erik Franchi.

 

La scenografia è di Romina Nari, il design luci di Samuele Batistoni, direttore di palco è Stefano Del Grande; i costumi sono di Cristiana Omarini, i dipinti di Lucia Pedri, proiezioni e grafica di Nicola Rossi; alle tastiere Piero Gaddi, alla batteria e alle percussioni Daniele Paoletti, al flauto e sax Mauro Avanzini; la regia vela è di Michela Innocenti, tecnico di scena è Michele Toni, la movimentazione scene è curata da Luca Mantica, il supporto tecnico è di Elisa Betti, la truccatrice è Giuliana Valdrighi. Il partner tecnico è la DMS Delta Music Service S.r.l.

 

I biglietti sono in prevendita sul portale www.bookingshow.com o presso l’ufficio Pro Loco di Casteluovo di Garfagnana, aperto nei giorni feriali dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30, nei festivi dalle 10 alle 12.30 (tel. 0583641007)

 

La compagnia teatrale Via Lattea ringrazia chi ha condiviso questo emozionante percorso: il Comune di Castelnuovo di Garfagnana, il Comune di Pieve Fosciana, la Fondazione Mario Tobino, la Fondazione Banca del Monte di Lucca, l’autorivendita Romiti Alderano di Barga, l’associazione ‘Il Circo e la Luna’, l’associazione ‘Progetto Donna’, la ‘Compagnia dell’Ariosto’, l’associazione ‘Graffio e Parola’ di Volterra, la società Il Bobbola S.r.l., l’associazione sportiva Sassi-Eglio, il Bar Centrale di Castelnuovo di Garfagnana.

Fonte Verde Azzurro