Press ESC to close

[TORINO] APERITIVO INFORMATIVO "VENGO A VIVERE CON TE"

Casa
Martedì 21 marzo 2017
ore 18 presso
Blah Blah
in via Po 21 a Torino

Aperitivo informativo
Vengo a vivere con te!
Quando andare a vivere da soli
non l’unica scelta possibile

Andare a vivere per proprio conto è uno snodo importante della vita di ogni giovane.

Martedì 21 marzo il centro InformaGiovani organizza, questa volta presso il Blah Blah in via Po 21, un aperitivo informativo per illustrare le varie opportunità di abitazione disponibili per quanti si avviano ad intraprendere una vita autonoma.

Diversi progetti, avviati dalla Città di Torino in collaborazione con fondazioni, cooperative, associazioni, realtà del volontariato e soggetti privati, offrono la possibilità di condividere con altri l’esperienza abitativa o di partecipare a coabitazioni solidali nelle quali, offrendo ore di volontariato per i propri vicini di casa, è possibile ottenere una riduzione dell’affitto.
E’ anche possibile ottenere un piccolo prestito per chi sottoscrive un contratto di affitto libero o convenzionato (anche per i coabitanti).

Ne parliamo con:

Al termine della presentazione seguirà un’aperitivo e i partecipanti potranno chiacchierare e confrontarsi con gli esperti.

La partecipazione all’incontro è libera e dà diritto a 1 punto da accreditare sulla Pyou Card.

L’incontro è organizzato dal centro InformaGiovani in collaborazione con l’Area Edilizia Residenziale Pubblica del Comune di Torino e con il Programma Housing della Compagnia di San Paolo.





Fonte: Comune di Torino