LIVORNO Primo Piano – Al via l’installazione di nuovi punti luce nel Parco delle Viole a Salviano

da
Advertising

Livorno –


Il Parco di via delle Viole a Salviano

Al via l’installazione di nuovi punti luce nel Parco delle Viole a Salviano

L’assessore Aurigi: “Un intervento per migliorare la sicurezza e la fruibilità di questo spazio verde cittadino”

Livorno, 21 marzo 2017 – Sono in partenza i lavori per dotare il Parco di via delle Viole, nel quartiere di Salviano, di una illuminazione  adeguata. L’intervento riguarda, in particolare, il percorso pedonale che attraversa questo spazio verde cittadino.

Saranno installati 19 centri luminosi, di cui 18 per l’illuminazione dei vialetti, con corpi illuminanti LED su pali alti 4 metri, e uno per l’illuminazione della zona recintata riservata ai cani, con lampada (sempre con tecnologia LED) posta su un palo alto 9 metri.

L’intervento comprende l’esecuzione di opere edili quali canalizzazioni, pozzetti di ispezione e plinti di fondazione, e opere elettriche per la realizzazione della rete di alimentazione.

I lavori saranno eseguiti dalla ditta ITECI IMPIANTI di Livorno (che si è aggiudicata l’appalto per un importo di 30mila euro più Iva) e si concluderanno entro maggio.

“Si tratta di un intervento improntato al miglioramento delle condizioni di sicurezza”, affermò l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Aurigi al momento del passaggio in Giunta del progetto definitivo. “A Salviano verrà illuminato un parco molto frequentato dai cittadini, dando quindi una risposta alle numerose richieste di prolungarne la fruizione anche nelle ore serali”.

Advertising