Press ESC to close

[Lucca] LUCCA – SILENCE e SAINT AMOUR I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

Lucca –

LUCCA –  SILENCE e SAINT AMOUR I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

unnamed (21)

LUCCA – Settimana all’insegna del grande cinema per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con due prime visioni al Cinema Centrale e a San Micheletto.

Giovedì 23 marzo eccezionalmente alle ore 21.00 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il nuovo capolavoro di Martin Scorsese SILENCE. La vicenda è ambientata nel 1633 quando due giovani gesuiti rifiutano di credere che il loro maestro spirituale, Padre Ferreira, partito per il Giappone per convertire gli abitanti al cristianesimo, abbia rinnegato la propria fede. E così partono alla sua ricerca… Film potente e magmatico, incerto e perfetto, ideologico e poetico. Un film che ci riguarda perché la nostra civiltà è tuttora sospesa tra arcaismo e tecnologia, tra ipermodernità e ritorno del tribale. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 27 marzo alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà il nuovo appuntamento con le prime visioni con SAINT AMOUR di Benoit Delepine e Gustave Kervern. Gerard Depardieu e Benoit Poelvoorde, incarnano padre vedovo e figlio, allevatori di tori, che s’imbarcano da Parigi verso il sud. Un breve tour de France senza meta, pieno di clamorose sbronze, litigando degustando, amando, ricordando, fino alla resa dei conti. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

 

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

 

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Fonte Verde Azzurro