Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] Sanità: nuovo p.s. San Martino; vicepresidente Viale replica a De Ferrari “5 Stelle esperti di ‘amici degli am…

Genova. “Certamente la sanità in Liguria non è per “gli amici degli amici”. E’ un’accusa molto grave che respingo in toto al mittente. Ad essere esperti di questo sistema semmai sono proprio i 5 Stelle: nel loro partito se non sei “amico dell’amico” non puoi fare politica ed essere candidato nelle istituzioni. Quanto accaduto negli ultimi giorni a Genova ne è stata una lampante dimostrazione”. Così la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale risponde alle critiche del portavoce pentastellato De Ferrari circa l’inaugurazione, oggi, del nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

“Se per una volta i 5 Stelle, lontani dai monitor di telefonini o telecamere o dalla ricerca del consenso sui social, valutassero le cose per come sono realmente – aggiunge la vicepresidente Viale – si accorgerebbero dell’importanza dei cambiamenti sostanziali apportati nel Pronto Soccorso del San Martino che oggi, finalmente, è diventato una struttura a misura di persona, in cui l’altissima professionalità del personale medico e paramedico, mai venuta meno, si coniuga con un sistema di accoglienza all’altezza dei Dipartimenti di Emergenza dei più grandi ospedali italiani”

Fonte: Regione Liguria