[REGIONE UMBRIA] AFFARI ISTITUZIONALI: “UN PERSONAGGIO DAL GRANDE CUORE” – LA PRESIDENTE PORZI SULL'INCONTRO DI LEONARDO C…

da
Advertising

(Acs) Perugia, 21 marzo 2017 – “Sarà un modo per mostrare agli studenti che nessun ostacolo è insormontabile e che, a fare la differenza, è solo la forza di volontà”. Così la presidente Donatella Porzi, che domani mattina parteciperà al convegno “(Io) mi voglio bene”, organizzato dall’Assemblea legislativa. Durante l’incontro il campione Leonardo Cenci incontrerà alcuni ragazzi di istituti scolastici umbri per parlare della propria esperienza. Prenderà parte all’evento anche la consigliera regionale Carla Casciari.

“Leonardo Cenci – spiega la presidente Porzi – è un esempio di come la determinazione possa rendere possibili traguardi che sembravano irraggiungibili. Cenci, atleta perugino, si è dimostrato infatti un vero leone nella lotta contro la malattia e ha messo la sua esperienza e la sua tenacia al servizio degli altri. Con l’associazione ‘Avanti tutta’ raccoglie fondi per la ricerca attraverso eventi sportivi e ricreativi e lancia idee benefiche e solidali che stanno riscuotendo anche un notevole successo. E’ il caso del progetto degli ‘Oncology Games’, finanziato anche dall’Unione Europea, con il sostegno del Coni e di sponsor importanti”.

“Sono certa che per i ragazzi del liceo classico Mariotti, dell’Ipsia, dell’Istituto Bernardino di Betto e dell’Istituto Volta – conclude la presidente – sarà una grande opportunità per confrontarsi con un grande uomo che, grazie al suo grande cuore, ha riscosso anche l’Onorificenza del presidente della Repubblica che lo ha nominato ‘Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana’”. RED/mp

Fonte: Regione Umbria

Advertising

Leave a Reply

Your email address will not be published.