Firenze Campionato nazionale di Lotta Greco-Romana

da
Advertising


Campionato italiano Cadetti (4° Memorial Sergio Stopponi) e Campionato italiano Veterani / Palazzetto dello Sport ” Mario D’Agata “, Via Golgi (Arezzo) – 1 aprile 2017 dalle 9 alle 18

La lotta greco-romana, una delle più antiche discipline da combattimento al mondo nonché storico sport olimpico, torna sotto i riflettori del Palazzetto dello Sport ” Mario D’Agata di Arezzo dove l’1 aprile prossimo saranno in programma le fasi conclusive del Campionato Italiano della categoria Cadetti (da 14 a 17 anni) e del Campionato Italiano Veterani (over 35). La manifestazione organizzata dall’associazione sportiva aretina GS Chimera su incarico della Federazione Italiana di Lotta ed Arti Marziali, vedrà la partecipazione di 350 atleti provenienti da ogni parte d’Italia che a partire dalle 9,30 del sabato mattina si affronteranno in estenuanti combattimenti corpo a corpo per cercare di conquistare i migliori piazzamenti nella classifica finale. Per l’occasione saranno in gara, nell’ambito della categoria cadetti, anche i lottatori aretini Riccardo Glave, attuale detentore del titolo e componente della squadra Nazionale Italiana, Gabriele Storri, vice-campione nazionale nel 2016, Tommaso Stopponi arrivato terzo lo scorso anno e Riccardo Quercini, uno dei  personaggi di maggior spicco nella categoria dei veterani. Insieme cercheranno di dar fondo a tutte le loro qualità fisiche e tecniche per confermare o andare oltre i risultati della precedente stagione e far sventolare ancora una volta nella città di Arezzo il vessillo del G.S. Chimera Lotta.

La manifestazione sportiva è patrocinata dal Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche giovanili.

 

Locandina

Programma  Gare

 

Informazioni:

G.S. Chimera Lotta

Telefono: 331-8832362
Email: info@chimeralotta.it

INFORMAZIONI TURISTICHE

Fonte: Comune di Arezzo

Advertising