Press ESC to close

[ GROSSETO ] – La Commissione d’indagine sul Peep Pizzeti consegna il lavoro


Giovedì, 23/03/17 17:40

La Commissione dÂ’indagine sul Peep Pizzeti consegna il lavoro


 

Nessuna irregolarità riscontrata

Termina in Consiglio il lavoro della Commissione dÂ’indagine sul procedimento di esproprio Peep Villa Pizzetti: oggi il Comune di Grosseto ha preso atto della relazione finale.

La Commissione, attraverso le dichiarazioni finali del suo presidente, Gianluigi Perruzza, ha affermato di non aver individuato anomalie o irregolarità nell’attività amministrativa che ha qualificato l’iter espropriativo; iter, tecnico amministrativo, condotto nel rispetto delle leggi vigenti e secondo le regole della buona amministrazione.

Il lavoro della Commissione non può sostituirsi agli accertamento che ha compiuto o potrà compiere la magistratura: non può quindi dare risposte a pretese o richieste di natura contrattuale che i soggetti privati possono rivendicare nei confronti dell’Ente, né può entrare nel merito dei rapporti tra le imprese e le cooperative aggiudicatarie ed i rispettivi acquirenti e soci.

Il lavoro è, infine, un valido strumento di ricostruzione e comprensione di una vicenda che ha coinvolto e coinvolge la comunità.

Il punto è stato votato a maggioranza.



Fonte: Comune di Grosseto