MODENA – “VIVI SICURO”, CONSIGLI PER LA SICUREZZA DEI BAMBINI

da
Advertising

Sabato 25 marzo presso lo spazio Primo Incontro di via Barchetta 77 la mattinata dedicata alla sicurezza dei bambini nella prima infanzia è organizzata dal Centro per le Famiglie del Comune di Modena e Azienda Usl.

Con Alessandra Picchioni e Miriam Matarese, assistenti sanitarie del Servizio Pediatria di Comunità, si parlerà dei rischi in cui possono incorrere i bambini, come l’ingestione di sostanze tossiche o di piccoli oggetti, e dell’attenzione da porre nei dei sistemi di sicurezza in automobile. Inoltre, le relatrici illustreranno la manovra di disostruzione pediatrica.

L’iniziativa “Pensa al Futuro, Vivi Sicuro: consigli per la sicurezza dei bambini” è a ingresso libero e gratuito. Si ripete ogni anno per informare sui rischi e gli incidenti  che possono capitare ai bambini dai 0 a 5 anni, periodo considerato ad alto rischio per traumi dovuti a cadute da seggiolone, fasciatoio o attrezzature di gioco, come da ustioni, ingestione di pillole o altre sostanze tossiche ed inalazioni di corpi estranei.  Per facilitare la partecipazione dei genitori all’incontro, sarà a disposizione dei bambini uno spazio attrezzato a cui potranno accedere accompagnati da un adulto o accuditi dalle educatrici presenti. Per una migliore organizzazione è gradita un’iscrizione segnalando la presenza del bimbo al Centro per le Famiglie del Comune tel. 059 2033614.

Advertising