Press ESC to close

[REGIONE EMILIA ROMAGNA] Il mondo dell'ortofrutta si incontra a Bologna

La “due giorni” di Areflh, la rete delle Regioni e dei produttori Ue. Aprirà i lavori il presidente Bonaccini. Segui lo streaming.

Il mondo dell’ortofrutta  si incontra  a Bologna  il 23 e il 24 marzo, con la “due giorni” di Areflh la rete che riunisce 19 Regioni e 22 associazioni di organizzazioni di produttori  europee in rappresentanza del 35% del fatturato complessivo del settore.  Un’occasione – a 15 anni dalla nascita dell’associazione -  per fare il punto sulle prospettive di un comparto  importante dell’agroalimentare Ue che vede l’Italia e l’Emilia-Romagna tra le realtà più avanzate, nel quadro della Politica agricola  comune 2014-2020.
Gli Stati generali dell’ortofrutta verranno aperti  giovedì 23 marzo dal presidente della Regione  Stefano Bonaccini. Interverranno l’assessore all’Agricoltura Simona Caselli, il vice presidente  della commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo Paolo De Castro, il vice direttore  generale Agricoltura  della Commissione europea Raimondo Serra, il coordinatore della commissione Agricoltura della Conferenza Stato-Regioni Leonardo Di Gioia, il  direttore generale per le politiche internazionali e l’Unione Europea del ministero delle Politiche agricole Felice Assenza.
L’appuntamento è dalle ore 15 presso la sala “20 maggio”, viale della Fiera, 8  (Terza Torre, Regione Emilia-Romagna).

I lavori proseguiranno venerdì 24 marzo con l’Assemblea  generale di Areflh, associazione che per l’attuale mandato è presieduta dall’assessore Simona Caselli .

Diretta audio video dalla pagina dedicata.

 

Pubblicato il
21/03/2017
—


ultima modifica
23/03/2017

Fonte: Regione Emilia Romagna