[ REGIONE TOSCANA ] Le storie di Giovanisì in teatro: si comincia da Montecarlo di Lucca

da
Advertising

FIRENZE – In sei anni di attività, Giovanisì, il progetto della Regione per l’autonomia dei giovani, ha raccolto e selezionato le storie degli oltre duecentotrentamila giovani che hanno beneficiato delle opportunità nelle sue principali aree di azione: casa, tirocini, servizio civile, fare impresa, lavoro, studio e formazione.

Ora quelle storie sono diventate un format teatrale, “Accenti on air”, ideato dalla compagnia Straligut di Siena e promosso in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo. Lo spettacolo, interpretato da Anna Amato e Maurizio Patella, è ambientato in una web radio, dove la speaker presenta le esperienze dei ragazzi di Giovanisì.

L’obiettivo è presentare il progetto e suggerire ai giovani in sala spunti e suggerimenti per valorizzare le occasioni offerte dal progetto.

Lo spettacolo teatrale andrà in scena, nella sua versione integrale, domenica 26 marzo (ore 21) al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo di Lucca. Le date e i teatri dove si terranno gli spettacoli successivi saranno consultabili a breve sul sito di Giovanisì.

Fonte: Regione Toscana

Advertising