Capannori Sabato 25 marzo ad Artèmisia un pomeriggio di letture animate e giochi per i più piccoli

da
Advertising

Capannori –

Domani, sabato 25 marzo, dalle ore 15 alle ore 18, al polo culturale Artémisia di Tassignano si terrà un pomeriggio di letture animate a tema, giochi e divertimento per i bambini dai 3 agli 8 anni promosso dall’associazione Down Lucca Onlus con il patrocinio del Comune, in occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down del 21 marzo.  Le attività, che si svolgeranno nei locali della biblioteca piccoli, saranno condotte dalle operatrici dell’associazione Elisa Balderi ed Ilaria Domenici. L’iniziativa ha l’obbiettivo di informare e sensibilizzare la cittadinanza sulla Sindrome di Down.

Il pomeriggio di festa ad Artémisia sarà preceduto  questa sera (venerdì 24 marzo)  da un ‘giropizza solidale’ che si svolgerà a “Il Circolino” di Santa Maria a Colle. Parte del ricavato della serata andrà a sostegno dei progetti di autonomia rivolti a piccoli e preadolescenti. Per informazioni e prenotazioni 0583 1534105 –  Cellulare 3497741196.
L’Associazione Down Lucca promuove da anni sul  territorio percorsi di educazione all’autonomia come presupposto per un pieno e soddisfacente inserimento sociale e lavorativo delle persone con Sindrome di Down ed è impegnata da alcuni anni nella scuola in progetti di educazione alle differenze.

Advertising
Tags: