Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELL'UMBRIA: PALAZZO CESARONI APERTO SABATO 25 E DOMENICA 26 MARZO IN OCCASIONE DEL…

(Acs) Perugia, 24 marzo 2017 – L’Assemblea legislativa dell’Umbria apre la propria sede alle Giornate Fai di Primavera. Palazzo Cesaroni a Perugia è uno dei luoghi che sarà possibile visitare in occasione della venticinquesima edizione della manifestazione organizzata dal Fondo Ambientale Italiano per domani 25 e dopodomani 26 marzo.

La sede dell’Assemblea legislativa dell’Umbria sarà visitabile dalle 14 alle 18 di sabato 25 e dalle 10 alle 18 di domenica 26 marzo. L’apertura di Palazzo Cesaroni è a cura della delegazione Fai di Perugia e le visite saranno curate degli ‘apprendisti ciceroni’ del liceo scientifico Alessi di Perugia. Sono previsti anche dei momenti di incontro e di approfondimento sulla storia del palazzo e sulle funzioni che ha svolto e svolge ancora: sabato 25, alle ore 16, nella sala consiliare si terrà l’incontro “Il Fai a Palazzo Cesaroni. Cultura ed educazione alla cittadinanza” a cura della sezione Educazione alla cittadinanza dell’Assemblea legislativa dell’Umbria; mentre domenica 26 alle ore 16, nella Sala Brugnoli è previsto l’incontro “Ferdinando Cesaroni, imprenditore illuminato” al quale interverranno Luciano Giacchè, Maria Luisa Martella, Mario Squadroni e Manuel Vaquero Piňeiro. RED/dmb

Fonte: Regione Umbria