MODENA – WelcHome, le famiglie raccontano

da
Advertising

Martedì 28 marzo alle 20.30, serata di incontro con le famiglie che hanno aderito al progetto WelcHome nato dalla partnership di mondo del volontariato, associazionismo, terzo settore e assessorato al Welfare del Comune di Modena.

Il progetto WelcHome è una nuova forma di accoglienza in famiglia di rifugiati e richiedenti asilo che pone al centro la relazione tra le persone e la solidarietà. Al progetto possono partecipare famiglie disponibili ad ospitare una persona, di solito un giovane adulto, per un periodo di 6 mesi, in un percorso di ospitalità condiviso con la rete organizzativa. Alle famiglie viene garantito supporto informativo e formativo iniziale, un sostegno continuativo di consulenza durante l’intero percorso sugli aspetti organizzativi, psicologici e relazionali e un rimborso economico.

Il programma dell’incontro prevede alle 20.30 un buffet di benvenuto. Alle ore 21.00 i saluti dell’Assessora al Welfare Giuliana Urbelli e, a seguire, alle ore 21.15, la giornalista di Radio Bruno, Alice Benatti intervisterà le famiglie WelcHome. 

 

Visualizza o scarica il volantino dell’iniziativa

 

 

Advertising