[REGIONE UMBRIA] TERREMOTO: “INTERVENIRE SU CRITICITÀ E INEFFICIENZE NEL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI STRUTTURALI” – RICCI (RP…

da
Advertising

Il consigliere regionale Claudio Ricci (Rp) annuncia la presentazione di una interrogazione sulle “autorizzazioni strutturali rilasciate ora dalla Regione”. Per Ricci la Giunta “deve intervenire con urgenza per migliorare criticità e inefficienze, soprattutto a Terni”.

 

(Acs) Perugia, 27 marzo 2017 – “A seguito delle funzioni prima delegate alla Provincia e oggi riassegnate alla Regione Umbria in materia di autorizzazioni strutturali (sismica), Aua, Aia e afferenti a terre e rocce si manifestano criticità e inefficienze, che arrivano anche da diverse segnalazioni”. È quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Ricci (Rp) annunciando la presentazione di una interrogazione con la quale domanda alla Giunta “se sulle autorizzazioni strutturali, e le altre afferenti prima alla Provincia ora riassegnate alla Regione, si intende agire in tempi rapidi per eliminare criticità e inefficienze, soprattutto nella sede decentrata di Terni”.

Per Ricci anche la “rete della professioni tecniche dell’Umbria ha, più volte, invitato la Giunta regionale ad impegnarsi con determinazione per rimuovere le discrasie attuali e ottenere efficienza in tempi brevi nel rilascio dei titoli autorizzativi”. RED/dmb

Fonte: Regione Umbria

Advertising