Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] Tempo libero: domani, mercoledì 29 marzo, conferenza stampa di presentazione di “Sciacchetrail” con assessori …

Genova. Domani, mercoledì 29 marzo, alle 13, nella sala della Trasparenza della Regione Liguria (piano terra, piazza De Ferrari 1) si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione Sciacchetrail. Saranno presenti gli assessori regionali: al Tempo Libero e all’Agricoltura Stefano Mai, al Turismo Gianni Berrino e allo Sviluppo economico Edoardo Rixi.

Giunta alla terza edizione, Sciacchetrail è il primo Ultratrail del Parco Nazionale tra i vigneti delle Cinque Terre organizzato dalla Asd Polisportiva e Cinque Terre Trekking in collaborazione con Pro Loco di Monterosso, Consorzio Cinque Terre e Consorzio In Manarola. La manifestazione unisce due passioni: quella per la corsa a piedi in natura e quella per il famoso vino Sciacchetrà, ottenuto da una complessa lavorazione e coltivato sulle terrazze a picco sul mare.

Sciacchetrail, che si svolgerà domenica 2 aprile, ha ottenuto anche quest’anno il patrocinio della Commissione Nazionale Unesco.

Fonte: Regione Liguria