Press ESC to close

[REGIONE PIEMONTE] Si rinnoverà a Torino l'accordo sull'aria delle Regioni padane

Il prossimo 4 maggio il tavolo sulla qualità dell’aria e sul protocollo antismog nelle Regioni del bacino padano si terrà a Torino, nel palazzo della Regione Piemonte, dove si definiranno le misure di aggiornamento dell’accordo del 2013.

Lo ha annunciato l’assessore all’Ambiente della Regione Piemonte, Alberto Valmaggia, al termine della riunione con i responsabili degli assessorati omologhi delle Regioni Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto svoltasi il 28 marzo a Milano alla presenza del ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti.

Valmaggia ha sottolineato i passi in avanti fatti grazie alla collaborazione fra le quattro Regioni, che hanno deciso, d’intesa con il Ministero, di integrare l’accordo sulla qualità dell’aria del bacino padano del 2013 recependo le proposte emerse nel corso degli ultimi incontri e traducendole in misure operative. Proposte che riguardano lo sviluppo della mobilità sostenibile, la limitazione della combustione della biomassa legnosa per il riscaldamento domestico e la riduzione delle emissioni in agricoltura.

 

Author Pasquale De Vita Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: Regione Piemonte
Fonte: ANSA