[ REGIONE TOSCANA ] Conferenza regionale dell'agricoltura e dello sviluppo rurale – Notizie utili per i giornalisti

da
Advertising

Dove si trova il Real Collegio

Il Real Collegio di Lucca si trova in piazza del Collegio 13, nel centro storico di Lucca.

 

Come arrivare in auto

Uscita Lucca Est, Autostrada A11 Firenze – Pisa. Proseguire in viale Europa, dopo il cavalcavia, alla rotonda proseguire dritto in viale Carducci. Seguire le indicazioni per parcheggio “Le tagliate”.

Da lì a piedi 300 metri attraversando gli spalti delle mura da un apposito passaggio pedonale (Sortita San Frediano) che conduce diretto al Real Collegio.

Si può lasciare l’auto ai parcheggi a pagamento de “Le tagliate” in via delle Tagliate o in piazza di Porta Santa Maria, dai quali è facilmente raggiungibile a piedi il Real Collegio.

 

Come arrivare in treno

Dalla stazione di Lucca, il Real Collegio si può raggiungere in pochi minuti via bus (Lam verde). A piedi la distanza è di 1,3 km.

 

Navetta da Firenze per i giornalisti

Per i giornalisti che da Firenze vogliono raggiungere Lucca per partecipare, giovedì 6 aprile, alla seconda giornata della conferenza (in cui sono previsti gli interventi del presidente Rossi, del ministro Martina e del commissario europeo Hogan) è in fase di allestimento un pullmino navetta che partirà dalla sede della presidenza della Regione, piazza Duomo 10 Firenze. Nei prossimi giorni verranno forniti dettagli riguardo agli orari di partenza e rientro e i numeri di telefono a cui rivolgersi per prenotarsi.

Fonte: Regione Toscana

Advertising