[ REGIONE TOSCANA ] Crollo della natalità in Toscana: meno 18% in 7 anni. Nell'ultima newsletter Toscana sociale

da
Advertising

FIRENZE – Crollo della natalità in Toscana: meno 18% in 7 anni. Sempre meno figli e sempre meno matrimoni nella regione. I dati Irpet raccontano che in questi anni sono cambiate aspettative e stili di comportamento delle donne toscane.

Toscana, 60 posti di lavoro per i giovani “drop out”. Nuove occasioni formative per i giovani della Toscana che hanno abbandonato il percorso scolastico: corsi per meccanico, carrozziere, elettricista.

Toscana, migranti a lezione di agricoltura contro il caporalato. Quindici giovani migranti studiano per diventare agricoltori e inserirsi in percorsi lavorativi che li allontanino da potenziali situazioni d’illegalità e caporalato. E’ il progetto ‘Integri@amo’ in Val di Cornia finanziato dalla Regione Toscana.

Sono alcune news dell’ultima newsletter Toscana sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.

La newsletter Speciale Toscana ha cadenza settimanale ed è consultabile da qui. Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.

Fonte: Regione Toscana

Advertising