Firenze Comprendere, prevenire e contrastare la violenza nelle relazioni di coppia LGBT

da
Advertising

Sabato 1 aprile 2017, presso la sede dell’Associazione IREOS-Comunità Queer Autogestita in via de’ Serragli 3 a Firenze, si terrà una giornata di sensibilizzazione sul tema della violenza domestica dal titolo “Comprendere, prevenire e contrastare la violenza nelle relazioni di coppia LGBT”, patrocinata dal Comune di Firenze e in collaborazione con il Quartiere 1, che ha l’obiettivo di sensibilizzare e accrescere l’attenzione e la conoscenza del fenomeno della violenza all’interno delle relazioni sentimentali delle persone LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender) caratterizzandosi come un primo passo verso la costruzione di una serie di attività di prevenzione e lotta contro la violenza all’interno delle coppie LGBT che l’associazione Ireos intende perseguire.

Seppur poco conosciuto, Il fenomeno della violenza è presente nelle relazioni sentimentali delle persone LGBT così come nelle relazioni eterosessuali.

L’iniziativa avrà inizio alle ore 9,30 con i saluti del Presidente del Q1 Maurizio Sguanci e proseguirà con i contributi di esperti ed esperte sul tema della violenza e delle relazione LGBT per terminare alle ore 18,30. (s.spa.)

IREOS onlus, via De’ Serragli, 3 50124 Firenze 055.216907 www.ireos.org 

Fonte: Comune di Firenze

Advertising