[ REGIONE TOSCANA ] TPL, ad aprile il bando per rinnovo parco bus. Dalla Regione 8 milioni e mezzo di euro

da
Advertising

FIRENZE – Operazione rinnovo del parco bus del trasporto pubblico locale. Con decreto certificato ieri la Regione Toscana ha messo a bando 8 milioni e 755mila euro per l’acquisto di nuovi mezzi dei parchi automobilistici per il TPL. Il decreto sarà pubblicato insieme al relativo bando sul Burt del prossimo mercoledì 5 aprile, giorno dal quale decorreranno i termini per la ricezione delle domande di adesione.

Gli obiettivi di questo intervento sono il rinnovo dei bus del trasporto extraurbano, che risulta oggi avere un’età media molto elevata, e maggiori sicurezza e qualità per gli utenti. Al bando potranno partecipare le aziende di trasporto che esercitano ad oggi il servizio di trasporto pubblico locale e gli enti che lo fanno in autonomia.

Sono richieste specifiche caratteristiche per i mezzi da acquistare fra le quali la più recente classe di emissione e la predisposizione per il sistema AVM per il telecontrollo o per il rilevamento satellitare nel caso degli enti. Le risorse potranno coprire fino al 55% degli importi richiesti e sono ammessi a contributo sia mezzi da acquistare che quelli già acquistati a partire dal 1 gennaio 2015.

Fonte: Regione Toscana

Advertising