Firenze Coppa Movidaloca

da
Advertising


11^ edizione campionato interregionale Danze Caraibiche e Balli Team Dance / Palazzetto comunale dello Sport ” Mario D’Agata “, Via Golgi (Arezzo) – 9 aprile 2017 dalle ore 9.00 alle 22

Lasciarsi andare al ritmo incalzante delle danze e delle musiche latinoamericane e non solo. E’ quanto si potrà fare in occasione dell’11^ edizione di MovidaLoca, la competizione danzante, organizzata da Associazioni Sportive Confederate e Lega Danze Caraibiche, che approderà quest’anno per la prima volta al Palazzetto dello Sport ” Mario D’Agata” di Arezzo il prossimo 9 di aprile. La manifestazione prende forma nel 2007 come competizione amatoriale grazie a un progetto di tre scuole di ballo toscane che gestivano un portale di informazione  denominato, appunto, Movidaloca. Da allora non si è più fermata e di volta in volta è stata organizzata in diverse località della Toscana vedendo accrescere esponenzialmente l’interesse da parte dei partecipanti e dello stesso pubblico fino a diventare ben presto una delle più importanti manifestazioni sportive di danze caraibiche del panorama nazionale. Così a scendere in pista a suon di musica, nel parqué del ” Mario D’Agata”, per contendersi i premi in palio della Movidaloca, saranno in 500, danzatori e danzatrici di ogni età (da 10 a 45 anni ed oltre) e provenienza che, sotto gli occhi attenti della giuria,  gareggeranno sia in coppia, nelle specialità di danza caraibica della Salsa Cubana, della Salsa in Linea e della Bachata, e sia in team nelle specialità della Rueda de Casino, della Latin Show Dance, della Caribe Show Dance e tanto altro tra cui, novità assoluta di questa edizione, la danza della (new) Kizomba in cui ritmi e movenze, pur contaminata in chiave moderna e occidentale affondano le proprie radici nella cultura popolare afro-angolana.

Per partecipare alla Coppa Movidaloca è possibile iscriversi fino al 4 di aprile comunicandolo all’indirizzo email sotto indicato.

Ingresso pubblico:  8 euro

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili.

Programma

Locandina

 

Informazioni:

A.S.C.. (Associazioni Sprtive Confederate)

Telefono: 335-7069888
Email: segreteria@ascsport.it

INFORMAZIONI TURISTICHE

Fonte: Comune di Arezzo

Advertising