Firenze Fiera Antiquaria

da
Advertising


Sabato 1 e domenica 2 aprile – Edizione n. 587

Sabato 1 e domenica 2 aprile si svolgerà l’edizione n. 587 della Fiera Antiquaria di Arezzo, la più antica fiera all’aperto del settore in Italia, che il prossimo anno compirà ben 50 anni.

Insieme agli oltre trecento banchi di espositori provenienti da tutta Italia, tante sono le iniziative collaterali in programma, a cominciare dalla presenza di alcuni antiquari selezionati che esporranno all’interno del Palazzo di Fraternita, con entrata diretta da Piazza Grande. E sempre in zona, sotto le Logge Vasari, sarà possibile ammirare la bellissima mostra sulle “Lanterne magiche”, curata dal Museo dei Mezzi di Comunicazione, con una serie di strumenti che anticiparono l’avvento del cinema. In via Bicchieraia mostra e dimostrazione degli antichi mestieri con l’Associazione La staffetta, mentre al MUNACS, il Museo dei Collezionisti Storici, prosegue il successo della mostra sugli “Indiani d’America”. Domenica la simpatica presenza del Barber street di Alessio, dietro l’abside della Pieve, che rievoca le antiche botteghe di una volta, e nella vicina Casa Museo Ivan Bruschi, un incontro sul mondo delle aste antiquarie in programma sabato pomeriggio. Tra le curiosità segnaliamo l’iniziativa della Banca d’Italia che presenterà in un “banchino” sotto le logge vasariane la nuova banconota da 50 euro presto in circolazione.

Tante quindi le occasioni per tornare ad Arezzo e visitare la sua antica Fiera alla ricerca del pezzo raro o semplicemente curioso da portarsi a casa.

 

www.fieraantiquaria.org

Fonte: Comune di Arezzo

Advertising