Press ESC to close

Firenze Visita reali britannici, il sindaco Nardella consegnerà le Chiavi della città al principe del Galles

Lunedì sera il sindaco Dario Nardella consegnerà le Chiavi della città a Sua Altezza Reale Carlo principe del Galles, in visita in città con la duchessa Camilla di Cornovaglia da oggi fino a lunedì per celebrare, insieme al British Council, il centenario del British Institute.

La cerimonia della consegna della riproduzione fedele delle chiavi delle antiche porte di Firenze si terrà nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio nel corso della serata che prevede la consegna al principe del Galles, fondatore della The Prince’s Charities, del premio ‘Palazzo Strozzi Renaissance Man of the Year for 2016’.

Il Consiglio di Palazzo Strozzi Foundation USA ha conferito al principe del Galles il premio dopo un’accurata selezione. La serata sarà presieduta da Maria Manetti Shrem, filantropa italiana che vive in California, e dal dottor Andrew Palmer, membro del Distintissimo Ordine di San Michele e San Giorgio e amministratore delegato di Aston Martin Lagonda Ltd. Leonardo Ferragamo, membro fondatore e presidente della Associazione of Partners Palazzo Strozzi, sarà il presidente onorario dell’evento.

Dalla metà degli anni ’70 fino ad oggi, l’attività filantropica di Sua Altezza Reale il principe del Galles si è inspirata ai valori dell’armonia, della cultura e della sostenibilità. Il principe si è impegnato in un vasto numero di cause tra cui l’ambiente, le arti, l’imprenditoria responsabile, i giovani, la sostenibilità globale e lo sviluppo delle comunità rurali. La sua passione per preservare i tesori architettonici; la devozione verso i progetti ambientali; il suo lavoro per educare i giovani e migliorare la loro vita sono un esempio delle sue numerose attività benefiche, che hanno coinvolto milioni di persone in tutto il mondo. La dedizione di Sua Altezza Reale riflette a pieno i valori umanistici del Rinascimento e la sua eredità filantropica, che rendono Sua Altezza Reale il destinatario ideale di questo premio. (fp)

 

 

Fonte: Comune di Firenze