[ GROSSETO ] – Il Consiglio comunale approva il Bilancio di previsione 2017

da
Advertising


Venerdì, 31/03/17 19:12

Il Consiglio comunale approva il Bilancio di previsione 2017


 

Il Consiglio comunale approva il Bilancio di previsione 2017

Passa in Consiglio comunale il Bilancio di previsione 2017: lo strumento fondamentale di programmazione e controllo dell’Ente è stato approvato a maggioranza.

L’Amministrazione ha puntato al contenimento della spesa corrente attraverso un’opera di progressiva e costante spending review e alla razionalizzazione degli appalti di forniture. Ma non solo: una voce importante riguarda quelli che sono stati definiti come investimenti sociali per la messa a norma degli edifici scolastici e degli impianti sportivi. Nello specifico, la somma complessiva destinata a queste opere ammonta a oltre un milione di euro: 330mila per gli impianti sportivi e oltre 700mila per le scuole.

Parte importante del bilancio, poi, è dedicata ad un investimento in alte attività di promozione turistica e culturale e, non di meno, ancora l’impegno sulla sicurezza con l’acquisto di nuovi mezzi e, per quel che riguarda il personale, l’integrazione del tourn over.

Ecco, nel dettaglio, tutti gli altri investimenti strategici: guerra alle buche con 500mila euro per il miglioramento del manto stradale, 400mila euro saranno dedicate alla manutenzione del patrimonio comunale mentre 100mila euro ammoderneranno l’arredo urbano ed i parchi.

Nel socio-educativo, 50mila euro in più saranno dedicati alle convenzioni con le scuole dell’infanzia, così possano salire di 20 unità i posti negli asili convenzionati per l’intero ciclo triennale. 40mila euro arricchiranno il servizio per l’integrazione dei canoni di locazioni, arrivando a quota 260mila euro. Il fondo di riserva, ora fermo a 360mila euro, sarà incrementato di altri 40 mila euro, mentre altri 50mila euro in più saranno dedicati ai rimborsi dei tributi per restituire i soldi dovuti ai cittadini; altre risorse ammoderneranno il parco macchine del servizio informatico. Mantenuta invariata la modulazione tariffaria su Tasi, Imu e Irpef.



Fonte: Comune di Grosseto

Advertising