LIVORNO Primo Piano – Lavori di rifacimento del manto stradale alla rotatoria di via San Giovanni e di piazza Micheli

da
Advertising

Livorno –


La nuova rotatoria in piazza del Pamiglione

Da luned 3 fino a venerd 14 aprile

Lavori di rifacimento del manto stradale alla rotatoria di via San Giovanni e di piazza Micheli

Le modifiche alla viabilità per consentire le attività di cantiere

Livorno, 31 marzo 2017 – Da lunedì 3 aprile prenderanno il via i lavori di asfaltatura definitiva della rotatoria di via San Giovanni e di piazza Micheli in attuazione del progetto di riqualificazione “Patto Territoriale per la Nuova viabilità tra la Porta a Mare e il Pentagono del Buontalenti”.

I lavori saranno divisi in due fasi e come sempre, per consentire lo svolgimento delle attività del cantiere stradale è stata emessa un’ordinanza di modifica della viabilità.

Per la prima fase dei lavori è stato istituito il senso unico di marcia (direzione sud – nord) in piazza del Pamiglione in corrispondenza della rotatoria, in piazza del Pamiglione nel tratto compreso tra la rotatoria suddetta e il ponte di Santa Trinita e sul ponte medesimo (con limite massimo di velocità a 30 km/h); e il divieto di transito in via S. Giovanni all’altezza della rotatoria compresa tra la strada medesima e piazza del Pamiglione.
In via S. Giovanni, nel tratto compreso tra il civico 66 e la rotatoria, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata ma sarà comunque garantita in condizione di sicurezza l’immissione dei veicoli in piazza delle Fiamme Gialle.
È prevista l’abrogazione della corsia riservata ai mezzi pubblici in via Grande nel tratto compreso tra piazza Grande e piazza Colonnella (direzione di marcia piazza Grande – piazza Colonnella) e sarà consentito il transito sia dei mezzi di trasporto pubblico che dei veicoli privati. Nello stesso tratto di strada sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata.
Le suddette modifiche alla viabilità avranno efficacia dal 3 al 7 aprile dalle ore 8 alle ore 19 con ripristino della disciplina originaria nel rimanente arco orario giornaliero.

Per la seconda fase dei lavori invece il divieto di transito sarà posto in piazza Micheli (in corrispondenza della rotatoria), in via Cialdini nel tratto compreso tra scali D’Azeglio e la rotatoria di piazza Micheli, piazza del Pamiglione nel tratto compreso tra la rotatoria suddetta e la rotatoria di via S. Giovanni.
È prevista l’istituzione del senso unico di marcia (direzione nord–sud) in via Cialdini nel tratto compreso tra scali D’Azeglio e scali Manzoni e l’istituzione del divieto di transito nel tratto cosiddetto “Ponte dei Francesi” che costituisce il collegamento tra piazza del Pamiglione e piazza dell’Arsenale.  I veicoli che percorrono il tratto di via dell’Indipendenza compreso tra via degli Apostoli e piazza Cavour sono autorizzati a immettersi in piazza Cavour, dove sarà istituito il Fermarsi e Dare precedenza.
Le suddette modifiche alla viabilità avranno efficacia dalla sera del 10 aprile fino alla mattina del 14 aprile dalle ore 20.30 fino alle 6 con ripristino della disciplina originaria della circolazione nel rimanente arco orario giornaliero.

In allegato l’ordinanza completa e le planimetrie dei tratti interessati

Advertising