[Lucca] 7ª Edizione del “Premio Giornalistico Arrigo Benedetti Città di Barga”

da
Advertising

Lucca –

►E’ indetta la settima edizione del “Premio Giornalistico Arrigo Benedetti Città di Barga”, riservato agli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado della provincia di Lucca. Organizzato dalla Provincia di Lucca e dal Comune di Barga, in collaborazione con il Centro Europeo di Studi “Arrigo Benedetti” e la famiglia Benedetti, il Premio, istituito nel 2011, a cadenza annuale, intende valorizzare i migliori due elaborati, scritti nella forma dell’articolo di giornale e senza vincolo di argomento, realizzati dagli studenti delle classi quarte e quinte delle Scuole Secondarie di secondo grado della provincia di Lucca nell’anno scolastico 2016/2017, al fine di avvicinare maggiormente i giovani al mondo ed alla professione del giornalista. All’edizione 2011 il Presidente della Repubblica ha destinato una medaglia quale suo premio di rappresentanza.
Barga è la città che, per volere della famiglia Benedetti, ospita, nella Biblioteca Comunale “Fratelli Rosselli”, la biblioteca personale del grande giornalista lucchese.
Gli articoli dovranno pervenire al Comune di Barga, insieme alla domanda di partecipazione redatta sull’apposito modello, esclusivamente attraverso la mail certificatacomune.barga@postacert.toscana.it entro sabato 29 aprile 2017

Fonte Verde Azzurro

Advertising