[ REGIONE TOSCANA ] Sorveglianza sanitaria lavoratori ex-esposti ad amianto, lunedì 3 conferenza stampa

da
Advertising

FIRENZE – Dal 3 aprile le persone che nel corso della loro vita professionale sono state esposte ad amianto in maniera significativa potranno beneficiare di uno specifico programma di sorveglianza sanitaria messo a punto dalla Regione.

L’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi presenterà e illustrerà questo programma nel corso di una conferenza stampa, che si terrà lunedì 3 aprile alle ore 13 nella Sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10. Con l’assessore parteciperà alla conferenza stampa Elisabetta Chellini, direttore Epidemiologia dell’ambiente e del lavoro e responsabile Centro operativo toscano dei tumori professionali di Ispo (Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica). Saranno presenti anche gli esperti delle aziende sanitarie e ospedaliero-universitarie che hanno elaborato il percorso di sorveglianza, e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e dell’Anmil (Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro).

Nel corso della conferenza stampa saranno anche presentati i dati aggiornati sul monitoraggio dei casi di mesotelioma in Toscana negli ultimi anni.

Fonte: Regione Toscana

Advertising