Press ESC to close

ALTOPASCIO – La Sindaca Sara D’Ambrosio assume due nuovi agenti della polizia municipale

 

ASSUNTI DUE NUOVI AGENTI AD ALTOPASCIO

CONTINUA IL PERCORSO DI RIORGANIZZAZIONE DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Altopascio, 1° aprile 2017 – Entreranno in servizio lunedì, 3 aprile, i due nuovi agenti di Polizia Municipale assunti dall’amministrazione comunale.

La decisione è stata presa dalla Sindaca, Sara D’Ambrosio, in linea con il percorso di riorganizzazione del servizio intrapreso a novembre scorso con la nomina del nuovo comandante.

POLIZIA MUNICIPALE AltopascioUna decisione importante, perché permette al corpo di polizia di crescere ancora, arrivando alle undici unità operative.

«Lunedì entreranno ufficialmente in servizio – spiega la Sindaca – ma il passaggio è già stato ratificato. Abbiamo attinto alla graduatoria che avevamo a disposizione con l’obiettivo di incrementare ulteriormente l’organico della Polizia Municipale. Abbiamo detto più volte quanto sia importante per Altopascio poter contare su un servizio efficiente, presente nelle strade, numericamente sufficiente e composto da personale adeguato. Siamo sulla buona strada, il percorso di riorganizzazione è ancora in essere. Intanto siamo riusciti a portare il numero di agenti a 11 unità e ad avviare una serie di collaborazioni con le altre forze dell’ordine, per il bene del territorio. Contemporaneamente i vigili si sono organizzati in nuclei operativi, così da garantire una maggiore incisività nell’opera di prevenzione e contrasto all’illegalità; prossimamente, invece, entrerà in funzione il sistema watch dog, che consiste nell’installazione di alcune telecamere lungo il perimetro del comune di Altopascio, per un monitoraggio costante in entrata e in uscita: la strumentazione sarà messa a disposizione di Carabinieri e Polizia per integrare i rispettivi dati e poterli aggiornare in tempo reale».