Press ESC to close

Firenze Giornata della buona azione, i tassisti fiorentini accompagnano 30 ragazzi con disabilità al museo di Palazzo Vecchio

Una passeggiata in taxi per le strade di Firenze e una visita guidata del museo di Palazzo Vecchio per 30 ragazzi con disabilità intellettive e motorie. È ‘Tutti taxi per amore’, l’iniziativa promossa a Firenze dalle due cooperative Cotafi e Socota, in un ideale gemellaggio con l’analogo appuntamento romano partito lo scorso anno.

All’appuntamento, oggi a Firenze, ha partecipato l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re, che ha accompagnato i ragazzi nella visita guidata al museo di Palazzo Vecchio organizzata con Muse.

“Una bellissima iniziativa dei tassisti fiorentini che sosteniamo con grande convinzione e orgoglio – ha detto l’assessore Del Re – Un’occasione per far ammirare le bellezze di Firenze a 30 ragazzi con disabilità, in un viaggio tra storia e arte a bordo di taxi dedicati. Abbiamo voluto rendere ancora più speciale la giornata con una visita guidata al museo di Palazzo Vecchio”.

I ragazzi e i loro accompagnatori saranno ‘scortati’ dai motociclisti del Chianti e Firenze Hog Chapter. Ai 30 tassisti protagonisti dell’iniziativa, si unirà il taxi di zia Caterina. (sc)

 

Fonte: Comune di Firenze