Press ESC to close

PORCARI Basket femminile Porcari, Under 14 verso la Coppa Toscana

PORCARI – Si apre martedì 4 aprile la fase a orologio del campionato per la formazione Under 14 del Basket femminile Porcari. Le ragazze allenate da Simone Taddei affronteranno al Palasuore di via Carrara (inizio ore 19,15) la Pallacanestro Giovanile Pistoia.

 

Il team gialloblù, formato in larga parte dalle stesse giocatrici che nella scorsa stagione hanno vinto la Coppa Toscana Under 13, punta al successo per rafforzare la propria posizione in classifica e centrale l’obiettivo della Final Four che assegnerà la Coppa Toscana. Il nucleo base della squadra è costituito da 8 giocatrici cui si sono affiancate, a rotazione, atlete più giovani. La squadra è cresciuta nel corso del campionato, le ragazze si sono sempre allenate con puntualità e impegno e sono pronte per giocarsi le proprie chances nella fase decisiva della stagione.

 

Ecco il roster dell’Under 14: Chiara Martini, Chiara Giannini, Viola Bartoli, Martina Pellicci, Elena Tocchini, Maria Paoli, Emma Manzoli, Antonella Marku, Matilde Castiglioni, Angelica Menchini, Alessia Donatini, Francesca Donatini, Rachele Gaina, Raluca Vasilache, Arianna Serafini. Allenatore Simone Taddei. Dirigenti accompagnatori: Luca Bartoli, Cristina Rovai.

 

Intanto l’Under 13 del Bf Porcari ha vinto la prima gara della sua fase a orologio, superando 75-49 la Pf Firenze. (23-21, 43-28, 55-36). Ecco il tabellino: Piga, Donatini F., Papa 6, Gaina 5, Menchini, Donatini A. 2, Bianchi 2, Melchino 6, Giuliani 24, Tocchini 14, Gioe, Vasilache 16. All. Salvioni, assistente Fanucchi.

Fonte: Lo Schermo