[ GROSSETO ] – “L'isola degli smemorati” incontra il “Sipario incantato”

da
Advertising

Martedì, 04/04/17 16:15

“L’isola degli smemorati” incontra il “Sipario incantato”


 

La messa in scena al teatro degli Industri, domenica 9 aprile, alle 17. Alle 15 “I libri incontrano il teatro” – alle 18 merenda per tutti i bambini.

adattamento teatrale e regia: Valentina Zerini

con Francesco Tozzi, Sabrina Chiozzotto, Arianna Ilari, Francesco Mauri

scene e luci: Antonio Bongiorno

fascia di età: 5 – 13 anni

tpo di allestimento: Teatro d’attore, di figura e d’ombre

produzione: Teatro stabile Grosseto

Circuito Unicef Italia

Alcuni bambini scampano a un naufragio e arrivano fortunosamente su un’isola molto particolare che, a fronte di una natura ricca e generosa, presenta un triste retro della medaglia: gli esseri umani che la abitano da lunghissimo tempo si sono completamente dimenticati dell’infanzia e dell’adolescenza, negandone l’esistenza stessa e, soprattutto, negando i diritti sanciti dalla Convenzione Unicef nel mondo. I bambini si trovano, così, costretti ad affrontare una situazione surreale in cui vengono trattati alla stregua di piccoli animali che non hanno mai voce in capitolo. Riportare la situazione alla normalità sarà un compito arduo che dovrà essere condiviso non solo dai personaggi dello spettacolo, ma anche dalla platea dei giovani spettatori.

Lo spettacolo sarà preceduto da un evento in programma alle 15: “I libri incontrano il teatro- Lo scaffale dei diritti”; sarà possibile richiedere informazioni sui servizi della Chelliana, effettuare il prestito dei libri e le iscrizioni alla biblioteca comunale. Terminata la rappresentazione, invece, alle 18 verrà offerta una merenda a tutti i bambini.

Il biglietto per lo spettacolo teatrale costa 5 euro.

Prevendita: a Grosseto alla tabaccheria Europa, da Bartolucci Expert, alla tabaccheria Amoroso; a Follonica alla Coop e alla ProLoco; a Massa Marittima al Museo di arte sacra.

Vendita diretta: al botteghino del teatro degli Industri il giorno dello spettacolo dalle 15 alle 17.

Info: tel. 334 1030779, email: promozione.cultura@comune.grosseto.it.

 

 


Fonte: Comune di Grosseto

Advertising
Advertisements