LIVORNO Primo Piano – Menuchiaro: ora visibile anche da smartphone Apple e Windows

da
Advertising

Livorno –


MenùChiaro

Aggiornamento App comunale MenseLI

Menuchiaro: ora visibile anche da smartphone Apple e Windows

L’autenticazione dovrà essere fatta dal genitore a cui sono intestati i bollettini

Livorno 4 aprile 2017 – Completato l’aggiornamento della App comunale MenseLi che rende ora fruibile il link “Menuchiaro” al sito web http://www.menuchiaro.it/livorno, oltre che dagli smarphone Android, anche da quelli Apple e Windows.
Inoltre dalla sezione “info” dell’App è ora direttamente raggiungibile la pagina dello “Sportello del cittadino”.

Poiché MenseLi consente la visualizzazione di dati sensibili per la privacy, necessita dell’autenticazione del cittadino e pertanto è riservata agli utenti del servizio già in possesso delle credenziali di accesso allo “Sportello del cittadino” (cittadino.comune.livorno.it).
Gli utenti dopo essersi “logati” possono generare un PIN (codice alfanumerico di 8 caratteri) legato alle credenziali stesse.

Le credenziali, formate da utente e password, possono essere ottenute mandando una pec o recandosi all’URP.

E’ inoltre sempre possibile autenticarsi ai servizi pubblici:

1.    tramite login con smartcard, quella della Carta d’identità elettronica o della Carta Infocamere o della Carta Regionale dei Servizi-Tessera Sanitaria;
2.    tramite login di SPID, il portale nazionale che con un solo codice, permette l’accesso sicuro ai servizi di tutti gli enti pubblici;

Una volta autenticato il proprio profilo e inserito il pin alfanumerico si potranno quindi visualizzare l’elenco dei propri bambini e la collegata lista dei pagamenti del servizio di ristorazione scolastica.

E’ importante segnalare che per poter visualizzare i pagamenti, il pin dovrà essere richiesto dallo stesso genitore (quindi stesso codice fiscale) a cui è intestato il bollettino.

——————–

MenseLi: l’APP che consente di conoscere la situazione del pagamento dei bollettini del servizio di ristorazione scolastica
Riservata agli utenti del servizio già in possesso delle credenziali di accesso per lo “Sportello del cittadino” (cittadino.comune.livorno.it), che possono generare attraverso tale piattaforma un PIN (codice alfanumerico di 8 caratteri) legato alle credenziali stesse.

Questo PIN è richiesto dall’applicazione ed è sufficiente inserirlo per avere la lista dei bambini per cui viene pagato il servizio di ristorazione scolastica.
Una volta scelto il bambino, l’anno e il mese di contribuzione si ottiene la situazione del bollettino.
È necessaria una connessione internet attiva per usufruire del servizio.
L’applicazione è scaricabile gratis per tutte le piattaforme.
Clicca sul la piattaforma per scaricare le APP dal browser dello smartphone:
Android
Windows phone
Apple

Advertising
Advertisements