MODENA – Festival Crossroads, alla Tenda il trio di Leyla McCalla

da
Advertising

Il concerto, in programma giovedì 6 aprile, con inizio alle ore 21.30, porterà nel cuore dell’Emilia il melange sonoro di quel crocevia di stili musicali che è New Orleans. Canzoni impregnate di umori e colori, la cui peculiarità è ben raffigurata dall’organico strumentale: assieme alla McCalla ci saranno Free Feral (violino, voce) e Daniel Tremblay (chitarra, banjo, percussioni, voce).

Leyla McCalla è una violoncellista di formazione accademica. Ma quello che si ascolta oggi nei suoi concerti è il frutto di un personale ripensamento dello strumento, portato al di fuori dei canoni classici e trapiantato in una terra di confine tra vari folklori, con le sue tessiture ricche di rimandi pan-africani. Alle sottigliezze ritmiche della parte strumentale, Leyla affianca un suadente senso del beat vocale, cantando in inglese, francese e creolo haitiano.

Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena, La Tenda di Modena e l’Associazione Culturale Muse.

 

Informazioni e prevendite

Biglietti: intero euro 12, ridotto 10

La Tenda, Viale Monte Kosica 95/S, biglietteria serale dalle ore 20: tel. 059/214435
Informazioni e prenotazioni: tel. 0544/405666 (lun-ven ore 9-13), ejn@ejn.it  oppure tel. 059/2034810 (lun-ven ore10-13) latenda@comune.modena.it

www.comune.modena.it/latenda

www.crossroads-it.org

 

“Crossroads” è il grande festival promosso da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna.

Advertising
Advertisements