[REGIONE CAMPANIA] Campania e Liguria firmano accordo su economia del Mare

da
Advertising

03/04/2017 – Sull’economia del Mare, sullo sviluppo e l’innovazione si realizza un importante patto istituzionale tra Regione Campania e Regione Liguria con la firma del protocollo d’intesa tra i due governatori, Giovanni Toti e Vincenzo De Luca. Si avviano collaborazioni sui temi dello sviluppo, della ricerca e dell’innovazione. 

Un’intesa oltre le bandiere politiche tra le due regioni a maggiore vocazione marittima del paese. Obiettivo, fare sistema sull’utilizzo dei fondi comunitari per quelle imprese che operano nel settore dello shipping, dell’Innovazione e appunto dell’economia del mare.
“Con il Presidente Toti – ha dichiarato il Governatore De Luca – abbiamo una sintonia legata alla concretezza nell’attività amministrativa e la comune propensione a valorizzare i momenti di eccellenza e competitività dei nostri territori oltre che una comune attenzione ai temi della sicurezza e della sburocratizzazione”.
Il mare per entrambe le regioni rappresenta una delle principali fonti di sviluppo economico e continua ad avere un ruolo centrale non solo nelle attività più tradizionali e consolidate, ma anche in quelle più recenti a forte potenzialità di crescita.
“Il nostro comune obiettivo è creare lavoro – ha aggiunto il Presidente De Luca – entrambe le  nostre regioni  hanno vissuto momenti di grande crisi, iniziamo a tracciare un percorso, un lavoro integrato nell’interesse dei nostri territori”.

Fonte: Regione Campania

Advertising
Advertisements