Press ESC to close

[TORINO] Dee Dee Bridgewater, Cristina Zavalloni, Anna Bonaiuto e Napoleon Maddox: questi alcuni dei nomi di Narrazioni Jazz

“Narrazioni Jazz racconta la diversità culturale del jazz. Il festival offre produzioni originali, prime assolute, esclusive con le grandi voci di Dee Dee Bridgewater, Cristina Zavalloni, Anna Bonaiuto, Napoleon Maddox, il teatro estroso di Franco Maresco e l’inventiva strumentale di Enrico Rava, Geri Allen, Paolo Fresu, Fabrizio Puglisi, Furio Di Castri, Emanuele Cisi, in un’esplorazione di forme diverse di spettacolo: dal teatro al cinema, dalla recitazione al rito sacro, dal set multimediale al classico concerto, per parlare della contraddittoria eredità della schiavitù, della cultura afroamericana del sud degli USA, di fecondazione tra letteratura e musica – da Boris Vian a Hubert Selby Jr – e di come il jazz possa illuminare la poesia medioevale e i canti di strada siculo-americani”. Stefano Zenni, Direttore artistico della rassegna.

Il programma di NARRAZIONI JAZZ sarà presentato durante una conferenza stampa, martedì 18 aprile, alle ore 11.30, nel Foyer del Toro al Teatro Regio – piazza Castello, 215 – Torino.

Fonte: Comune di Torino