Press ESC to close

[TORINO] CONSULENZE SU MOBILITA' INTERNAZIONALE "GLOBAL VOLUNTEER"

Ultimo aggiornamento 10 marzo 2017

Mobilità internazionale

orientamento su opportunit di mobilit e formazione internazionali

Al centro InformaGiovani vengono offerte consulenze gratuite su mobilità, opportunità formative ed esperienze di volontariato all’estero.

  • Gli uffici
    Servizio Volontario Europeo (SVE) e Scambi internazionali del Comune di Torino
    offrono consulenze individuali su opportunità di mobilità del programma Erasmus+ finanziato dalla Commissione Europea.

    Il servizio si svolge ad accesso libero, senza prenotazione, il secondo mercoledì del mese dalle ore 15,30 alle ore 18,00.

    Servizi offerti

    • informazioni dettagliate sui programmi di Servizio Volontario Europeo per i giovani dai 17 ai 30 anni, l’ufficio SVE è un ente accreditato di invio e coordinamento;
    • informazioni su opportunità di scambi internazionali, per giovani dai 13 ai 30 anni, organizzate dal Comune di Torino.

    Vengono offerte informazioni anche su altri progetti di mobilità rivolti ai giovani.

Appuntamenti 2017:
mercoledì 12 aprile
mercoledì 10 maggio
mercoledì
14 giugno

  • Associazione AIESEC Torino
    l’associazione, che si occupa di mobilità per studenti universitari, offre consulenze individuali su opportunità di volontariato all’estero a studenti e neolaureati al di sotto dei 30 anni di età, che abbiano conseguito l’ultimo titolo accademico (Laurea, Master etc) da non oltre 2 anni.

    Il servizio si svolge ad accesso libero, senza prenotazione, tutti i lunedì, dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

    Servizi offerti

  • presentazione del programma “Global Volunteer”, che permette ai giovani studenti e neolaureati italiani entro i 30 anni di età ed entro i due anni dal conseguimento del titolo accademico, di svolgere 6-8 settimane di volontariato all’estero in progetti organizzati in vari ambiti: ambientale, imprenditoria sociale, salute, cultura, educazione.
    In particolare Aiesec offre supporto rispetto alla selezione delle opportunità, preparazione della documentazione necessaria e sostegno nel rapporto con la organizzazione ospitante.
    Le proposte offerte da AIESEC all’interno del programma “Global Volunteer” offrono solitamente vitto e alloggio; la quota associativa di partecipazione al programma di mobilità internazionale è di 300 euro circa.


Fonte: Comune di Torino