Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] Calendario del Consiglio regionale e delle commissioni

Consiglio regionale
Assemblea legislativa della Liguria
martedì 11 aprile 2017 dalle ore 10 alle ore 14
Aula consiliare , Via Fieschi 15 – Genova
ordine del giorno:

– Interrogazione 514 (Alice Salvatore): Sul bilancio in modalità dinamica.

– Interrogazione 528 (Giovanni Battista Pastorino): Sulla gara per l’affidamento della gestione delle camere mortuarie dei presidi ospedalieri e delle residenze sanitarie assistite.

– Interrogazione 530 (Giovanni Battista Pastorino, Francesco Battistini): Sui contributi del Piano di Sviluppo Rurale.

– Interrogazione 535 (Francesco Battistini, Giovanni Battista Pastorino): Sulla sospensione del servizio medico di base nei comuni di Riomaggiore e Manarola (SP).

– Interrogazione 548 (Marco De Ferrari): Sull’innalzamento della soglia di accoglienza e la situazione dei lavoratori dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova.

– Interrogazione 549 (Francesco Battistini, Giovanni Battista Pastorino): Sui problemi di ostruzione del Canale Fabbricotti nel tratto focivo di Fiumaretta (SP).

– Interrogazione 550 (Sergio Rossetti,): Sulla dispersione scolastica.

– Interrogazione 552 (Marco De Ferrari): Sulla deviazione della strada statale 1 “Aurelia” in Località Fornola nell’ambito del Parco Naturale regionale di Montemarcello Magra.

– Interrogazione 554 (Alessandro Puggioni): Sulle attività di installazione ed esercizio di reti di comunicazione elettronica e i chiarimenti riguardo la nota n. 6104 della Prefettura di Pordenone.

– Interrogazione 555 (Luca Garibaldi): Sul “Programma di investimenti infrastrutturali a favore degli enti locali territoriali”.

– Interrogazione 558 (Giovanni Lunardon): Sulla struttura adibita a R.E.M.S. provvisoria sita a Genova Pra’.

– Interrogazione 559 (Fabio Tosi): Sul Poliambulatorio Sant’Antonio di Recco.

– Interrogazione 560 (Alice Salvatore): Sul progetto del nuovo ospedale Galliera.

– Interrogazione 561 (Sergio Rossetti): Sul gioco d’azzardo.

– Interpellanza 50 (Alice Salvatore): Sul rifiuto ai Consiglieri regionali di poter acquisire atti riguardanti l’Ente Ospedaliero “Ospedali Galliera”.

– Interpellanza 51 (Marco De Ferrari): Sullo riorganizzazione di alcuni Dipartimenti regionali e sul trasferimento interno del Settore Salute e Servizi Sociali.

– Interpellanza 52 (Giovanni Battista Pastorino, Francesco Battistini): Sul telelavoro e lo smart working.

 

IV Commissione-Territorio e Ambiente
lunedì 10 aprile 2017,  ore 10
ordine del giorno:

– Proposta di legge 116 (Alessandro Piana, Franco Senarega, Giovanni De Paoli, Stefania Pucciarelli, Alessandro Puggioni): Modifica Legge Regionale 16 giugno 2009 n. 24 “Rete di fruizione escursionistica della Liguria”.

 

I Commissione-Affari generali, Istituzionali e Bilancio
lunedì 10 aprile 2017 alle ore 15
ordine del giorno:

1) Nomine: Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Casa di Riposo Sen. Borelli” di Pieve di Teco (IM) – Consiglio di Amministrazione. Nomina di un membro.

2) Nomina: Fondazione Oltre l’Orizzonte. Rinnovo Consiglio di Amministrazione. Nomina di un membro. Definizione criteri.

3) Nomina: Istituto Regionale per la Floricoltura. Proposta avvio procedure per rinnovo Assemblea.

 

III Commissione-Attività produttive, Cultura, Formazione e Lavoro
giovedì 13 aprile 2017, ore 10
ordine del giorno:

1) Disegno di legge 138: Modifiche alla legge regionale 1 luglio 1994, n. 29 “Norme regionali per la protezione della fauna omeoterma e per il prelievo venatorio”.

2) Proposta di deliberazione 33 (Stefania Pucciarelli, Alessandro Piana, Franco
Senarega, Alessandro Puggioni): Modifica della Legge 11 febbraio 1992, n. 157 “Norme per la protezione della fauna omeoterma e per il prelievo venatorio”.

3) Parere : Proposta di calendario venatorio regionale per la stagione 2017/2018.

4) Approfondimenti con l’Assessore all’Agricoltura in merito alla certificazione DOP per l’oliva taggiasca. Al termine, seguirà l’audizione dei presidenti del Comitato Promotore per la Protezione, Tutela e la Valorizzazione della “Coltiva Taggiasca” nel Ponente Ligure, del Comitato Promotore Olio DOP Riviera Ligure, di Coldiretti Liguria, CIA Liguria, Confagricoltura Liguria, Confindustria Liguria, Unioncamere, AIAB Liguria, Consorzio di Tutela Olio DOP Riviera Ligure, Confcommercio provincia di Imperia, Confesercenti provincia di Imperia e con i segretari regionali  di CGIL, CISL, UIL e UGL.

 

II Commissione-Salute e Sicurezza sociale
giovedì 13 aprile 2017, ore 15
ordine del giorno:

–  Disegno di legge 141: “Norme in materia di autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie, socio sanitarie e sociali pubbliche e private” Sul provvedimento la Commissione svolgerà un’audizione con il Presidente di ANASTE. Al termine la Commissione proseguirà i propri lavori con l’esame di merito del provvedimento.

Fonte: Regione Liguria