Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] TRASPORTI: “GRAZIE ALLA REGIONE DOMANI PARTE L'IMPORTANTE SPERIMENTAZIONE DELLA MOBILITÀ NOTTURNA A PERUG…

 

(Acs) Perugia, 6 aprile 2017 – “Domani parte il progetto ‘Gimo’, la sperimentazione di un trasporto aggiuntivo notturno. È il coronamento di una proposta di ordine del giorno che insieme alla collega Carla Casciari portammo lo scorso anno all’attenzione dell’Assemblea legislativa e quindi della Giunta. L’atto fu votato dalla sola maggioranza ed oggi finalmente questo importante servizio, particolarmente richiesto dagli studenti, diventa realtà”. Così il consigliere regionale Giacomo Leonelli (Partito democratico) esprime soddisfazione per una iniziativa della Regione “di immenso valore, perché una importante città universitaria qual’è Perugia deve essere sempre più organizzata a misura di studente. E rendere una città più vivibile e fruibile vuol dire anche permettere all’Università una maggiore attrattività e quindi competitività”.

Leonelli auspica che, sulla base di questa esperienza, oltre alle risorse previste dalla Regione, anche il Comune di Perugia e altre amministrazioni locali possano investire sulla mobilità notturna affinché faccia parte e possa significare un ulteriore valore aggiunto all’offerta del trasporto pubblico cittadino”. RED/as

Fonte: Regione Umbria