Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Sbaraccatallero

Livorno –


Domenica 9 aprile in piazza XX Settembre

Sbaraccatallero

I commercianti “svuotano” i negozi” in piazza. Sconti sugli acquisti con l’utilizzo del Tallero, la moneta complementare

Livorno, 7 aprile 2017 – Domenica, 9 aprile, in piazza XX Settembre, si svolgerà lo “Sbaraccatallero”: un “fuori tutto” da parte dei negozianti della zona che porteranno le loro merci in piazza  e attraverso il Tallero, la moneta complementare in uso in piazza e dintorni, praticheranno sconti particolari. Dall’abbigliamento alle calzature, dalle passamanerie ai tendaggi, fino all’oggettistica varia, lo Sbaraccatallero offrirà tante opportunità di acquisto nella cornice di piazza XX Settembre che per l’occasione sarà allietata dalla musica. In programma anche intrattenimenti per i più piccoli con “trucca bimbi” e giostrine.
La manifestazione organizzata dal CCN Piazza XX Settembre e dintorni è finalizzata a rilanciare il Tallero, la nuova moneta complementare in uso nei negozi dell’area che espongono l’apposita vetrofania. Si ricorda che non è una moneta sostitutiva, alternativa all’euro, ma uno “scec” che permette una riduzione del prezzo delle merci.

L’orario dello “Sbaraccatallero” sarà  dalle ore 9.30 alle 19.30.

La manifestazione era stata programmata inizialmente il 2 aprile scorso poi rinviata a domenica 9 aprile a causa del maltempo.