Press ESC to close

PORCARI Porcari, il Comune stanzia 235 mila euro per la manutenzione delle aree a verde

PORCARI – Prosegue l’impegno verso il territorio da parte dell’Amministrazione Comunale di Porcari su decoro urbano e della cura e mantenimento delle aree verdi del paese. Nel corso dell’ultima seduta la giunta ha approvato il progetto per il servizio di manutenzione delle aree a verde e pertinenze delle strade comunali per gli anni 2017-2018. Nello specifico gli interventi manutentivi saranno indirizzati verso la corretta conservazione dei cigli, scarpate, muri, rampe, marciapiedi, zanelle, cordonati, pozzetti e griglie di raccolta delle acque pluviali, piste tagliafuoco ecc., anche allo scopo di garantire le condizioni di sicurezza per la circolazione dei veicoli e dei pedoni.

 

Ingente la cifra stanziata nel quadro economico che ammonta ad un totale di oltre 235 mila euro per i diciotto mesi di durata dell’appalto. Le somme sono state così suddivise: circa 208 mila euro destinati all’esecuzione dei lavori per tutta la durata dell’appalto L’importo rimanente pari a circa 28 mila euro comprende somme a disposizione dell’Amministrazione per imprevisti o varianti, incentivi per funzioni tecniche oneri fiscali ed altro.

 

“Con questo ulteriore ingente stanziamento – sostengono Franco Fanucchi assessore ai Lavori Pubblici e Simone Giannini consigliere con delega per il decoro urbano – l’amministrazione comunale di Porcari, dimostra ancora una volta come abbia a cuore l’aspetto del paese che è senza ombra di dubbio molto curato. Senza nulla togliere ad altre realtà possiamo tranquillamente affermare che Porcari è uno dei luoghi dove il livello di mantenimento del verde pubblico, ma non solo, è certamente tra i più elevati. Con la somma stanziata in questa circostanza, sarà incrementato sia il numero degli sfalci che quello delle potature e particolare attenzione sarà posta anche nella cura dei parchi per i bambini aumentando quindi il livello del decoro e la sicurezza delle zone riservate ai più piccoli.”

Fonte: Lo Schermo