[ REGIONE TOSCANA ] Cavriglia, inaugurato campo da golf pubblico. Ceccarelli: “Bella opportunità per il territorio”

da
Advertising

FIRENZE  – Inaugurato stamani a Cavriglia un campo pratica da golf con tre buche iniziali che diventeranno 9. Si tratta di un impianto di proprietà pubblica nell’ex-area mineraria di Cavriglia che il comune ha assegnato tramite avviso di evidenza pubblica al Golf club Le miniere.

All’inaugurazione è intervenuto anche il ministro delle sport Luca lotti, insieme all’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, al sindaco di Cavriglia Leonardo Degl’Innocenti o Sanni e al presidente del Golf Club Le Miniere Paolo Bartoli.

“Una grande opportunità per chi pratica questo sport – ha commentato l’assessore Ceccarelli – con tariffe accessibili visto che si tratta di impianto pubblico. E un’opportunità per il territorio che si inserisce nell’opera di recupero e riqualificazione dell’area ex-mineraria. E può diventare una attrattiva per il turismo del Valdarno su cui potranno far leva le attività turistico-recettive della zona”.

Ceccarelli ha anche ricordato che la Regione Toscana 3 anni fa aveva dato un contributo  al progetto di 150.000 euro, che hanno funzionato da start-up, innescando un importante effetto moltiplicatore. “Ci tengo peraltro a sottolineare – ha aggiunto – che il progetto di questa struttura sportiva  è improntato a rigorosi criteri di sostenibilità (avrà un ridotto consumo idrico) che danno lustro al territorio e lo rendono competitvo da un punto di  vista turistico-sportivo. Costruito in un terreno da tempo inutilizzato, il campo pratica, privo di barriere architettoniche e dunque accessibile ai disabili, è stato realizzato in sintonia con le caratteristiche ambientali dell’area e con la suggestiva cornice che lo circonda”. 

 

Fonte: Regione Toscana

Advertising
Advertisements