MODENA – Contributo regionale per sostituire veicoli commerciali

da
Advertising

Anche le micro imprese (fino a 10 dipendenti), le piccole imprese (fino a 50 dipendenti) e le imprese artigiane che hanno sede legale o operativa a Modena o che sono in possesso da almeno un anno di un pass o di una autorizzazione per l’accesso alla Ztl modenese potranno richiedere un contributo regionale per l’acquisto di un veicolo commerciale leggero ecologico.

La Regione Emilia-Romagna ha infatti stanziato un importo pari a 2 milioni di euro provenienti dal Piano di Azione Ambientale per incentivare la sostituzione dei mezzi più inquinanti con veicoli a minor impatto ambientale nei 30 Comuni soggetti alla manovra del Piano per la qualità dell’aria (Pair 2020), in affiancamento agli interventi di limitazione della circolazione estesi, a partire da ottobre 2016, anche ai veicoli commerciali diesel Euro 3.

Il contributo è di 2.500 euro per ciascun veicolo commerciale sostituito.  È prevista la concessione di un solo incentivo per ciascuna impresa.

Le domande devono essere presentate esclusivamente attraverso la compilazione della domanda online sull’applicativo informatico disponibile a partire dal giorno 10 aprile 2017 dalle ore 14:00 fino alla scadenza dei termini per la partecipazione.

Per accedere all’applicativo online occorre disporre di un account “Federa” che può essere richiesto collegandosi all’indirizzo https://federa.lepida.it.

 

Per saperne di più Bando ecobonus per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti

 

 

Advertising
Advertisements