Firenze Molto interesse per la manifestazione organizzata dai venezuelani toscani

da
Advertising

Sono state molte le persone che sabato scorso, 8 aprile, si sono fermate in piazza Santissima Annunziata per ascoltare e informarsi sulla difficile situazione che il popolo venezuelano sta attraversando, acutizzatasi in particolar modo negli ultimi mesi.

La manifestazione, organizzata dal gruppo “Venezuela in Toscana”, già promotore di iniziative simili a Firenze e a Pisa, ha voluto sottolineare la drammatica realtà in cui versa il Venezuela, dove il cibo ed i medicinali scarseggiano e la situazione politica si fa sempre più difficile e tesa.

A fianco dei manifestanti è scesa in piazza anche la consigliera comunale del Partito Democratico Francesca Nannelli, a conferma del sostegno che il Comune di Firenze e dell’assessora alla cooperazione e relazioni internazionali Anna Paola Concia e della presidente della Commissione Pari opportunità, Pace, Diritti Umani, Relazioni Internazionali, Immigrazione Serena Perini che hanno sempre garantito ai venezuelani toscani che, ormai da qualche anno, sono impegnati a sensibilizzare l’opinione pubblica nazionale sul dramma vissuto dal loro popolo, in patria. (s.spa.)

Fonte: Comune di Firenze

Advertising
Advertisements