PORCARI Successo per il torneo di Baskin del Cefa Basket Castelnuovo

da
Advertising

CASTELNUOVO – Una domenica speciale quella vissuta al palazzetto di Castelnuovo. Dopo la fine della fase regionale del torneo internazionale di minibasket e prima dell’avvio della fase internazionale, in programma dal 29 aprile, il Cefa ha ospitato la terza tappa del primo trofeo regionale di Baskin ovvero basket integrato, una nuova disciplina sportiva all’insegna dell’inclusione più totale.

 

“Il Baskin è un gioco che seppure nella sua competitività e con la voglia di vincere di tutti i ragazzi e ragazze in campo porta sorrisi, porta sportività e soprattutto inclusione più completa – dice il presidente del Cefa Basket, Vincenzo Suffredini – ognuno con le proprie capacità dà il massimo per giocare assieme ai propri compagni senza nessuna diversità. Un grazie quindi a tutte le società che hanno partecipato, alla U.I.S.P. Pallacanestro Toscana ed i suoi arbitri e l’Associazione Amici della Pallacanestro Lucca per il loro importante contributo nel sostenere il Trofeo”.

 

Oltre al Cefa padrone di casa, hanno preso parte alla giornata altre tre squadre della provincia tutte provenienti dalla Piana: Warriors Capannori, Galaxy Porcari e Panda Altopascio. L’aspetto sportivo passa in secondo piano, ma ecco comunque i risultati della giornata: Cefa – Warriors 37-46, Galaxy – Panda 37-47, Cefa – Panda 43-48, Galaxy-Warriors 45-41 con la squadra di Altopascio che è stata dunque l’unica a vincere entrambe le gare del suo calendario.

Fonte: Lo Schermo

Advertising
Advertisements