Press ESC to close

[Lucca] LUCCA – dal 15 aprile al 1° maggio una mostra di Cinzia Coronese

Lucca –

Si inaugura sabato prossimo 15 aprile, presso il Chiostro di S. Caterina adiacente la Basilica di S. Frediano a Lucca, la kermesse di pittura, poesia e videoproiezioni intitolata: “5 Volti del Mito”. A questo evento che si protrarrà fino al 1° maggio partecipano gli artisti lucchesi, per la pittura: Cinzia Coronese che dopo il bellissimo e indimenticabile momento della consegna di un suo dipinto all’attuale Pontefice Papa Francesco, si ripropone al pubblico con una mostra in cui esposizione cinque tele nelle quali ha voluto rappresentare cinque divinità del Pantheon greco. Ogni opera sarà accompagnata da una poesia scritta appositamente dal poeta Stefano Lattari ed a completare il tutto ci sarà inoltre una videoproiezione che parlerà di “mitologia” e dello stile pittorico dell’artista eseguita da Vincenzo Moneta.unnamed (9)

L’inaugurazione come detto si terrà il prossimo sabato, alle ore 17, con la presentazione della mostra a cura dello studioso Marco Rocca, con le recensioni critiche del giornalista Gregorio Andreini e con il coordinamento di Giovanni Baldacci.

La mostra rimarrà aperta tutti i pomeriggi con orario 15:30-19, il sabato e la domenica anche al mattino dalle ore 10 alle 12, mentre lunedì 17 osserverà un giorno di chiusura. Ingresso libero.

Fonte Verde Azzurro