Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] PRIMA COMMISSIONE: IL 27 APRILE AUDIZIONE CON I SINDACI PER L'INDIVIDUAZIONE DELLA SEDE LEGALE DELLA ASL2…

La Prima Commissione consiliare, presieduta da Andrea Smacchi, ha deciso di convocare un’audizione con i sindaci dei comuni del territorio dell’Asl2 per ascoltarli sulla mozione che chiede alla Giunta di individuare la sede legale dell’Azienda Usl 2. Soddisfatto il primo firmatario della mozione Raffale Nevi (FI).

(Acs) Perugia, 12 aprile 2017 – La Prima Commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduta da Andrea Smacchi, nella riunione che si è tenuta questa mattina a Palazzo Cesaroni ha esaminato la mozione sulla ‘Mancata individuazione da parte della Giunta regionale della sede legale dell’Azienda Usl 2. Adozione di iniziative da parte della Giunta affinché tale sede sia stabilita nella città di Terni”, a firma dei consiglieri Raffaele Nevi (FI), Claudio Ricci, Sergio De Vincenzi (Rp), Emanuele Fiorini, Valerio Mancini (Ln) e Marco Squarta (FdI). La mozione era già stata portata in Aula, ma l’Assemblea legislativa aveva deciso per il ritorno in Commissione. Al termine della riunione la Prima Commissione consiliare ha deciso di convocare un’audizione con i sindaci dei comuni che si trovano nel territorio dell’Asl2 per il 27 aprile prossimo.

Il primo firmatario della mozione, Raffaele Nevi, si è detto soddisfatto della “decisione presa dalla Commissione perché è necessario individuare la sede legale della Asl2 che, ad oggi, è ancora provvisoria. Tale decisione è tanto più importante oggi, alla luce della deliberazione del Comune di Terni che ha ribadito l’urgenza di definire la sede della Asl2. È ora di attuare la legge e di procedere, dopo quasi cinque anni alla definitiva localizzazione della sede legale della Asl2 nella città di Terni”. DMB/

Fonte: Regione Umbria